Crema o pesto di Sedano, vegan

Finalmente dopo molta assenza dal blog sono ritornata... e proprio oggi il mio pc mi sta facendo i dispetti... speriamo bene !
Quella che vi voglio proporre oggi è una ricettina semplice buona e simpatica che possiamo presentare sia come antipasto, sia come condimento della pasta oppure come un secondo!
Come materia prima usiamo il sedano ma possiamo sostituirlo anche con qualche erbetta che ci piace, per esempio a me attira la rucola.

INGREDIENTI
300 g di foglie di sedano
100g di mandorle o anacardi o noci brasiliane ...o un mix
mezzo bicchiere di olio d'oliva (ma anche meno)
1/2 cucchiaino si sale
Acqua tiepida quanto basta

PREPARAZIONE
Lavare ed asciugare le foglie di sedano

   
 Il sedano che ha coltivato il mio amore

Mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullare fino ad ottenere un pesto cremoso.
Io l'ho ripassato con il mini pimer per omogeneizzare bene (se necessario aggiungere dell'acqua tiepida).
 

Si conserva poi in frigo per alcuni giorni
A casa nostra ha avuto molto successo ;-) in più è un modo per reciclare le foglie che il più delle volte non si usano !



BUONA VITA A TUTTI  !
Valeria












Commenti

Post più popolari